Esportare. Tanti vorrebbero, pochi lo fanno, continuativamente e con un peso significativo per il proprio business. Tanti i modi per avvicinarsi all’export. Tanti i canali, le strategie, per aziende grandi e piccole. Si può voler esportare a importatori e distributori( B2B, ovvero Business to Business) o ai clienti utilizzatori finali (B2C – Business to Consumer).
Con strumenti tradizionali (Fiere, agenti, pubblicità, partner esteri, missioni internazionali, …) o con strumenti Digitali (Sito web, negozio online, seo, newsletters, pubblicità online sul web (google adwords, pubblicità su facebook, linkedin, etc.), inbound marketing, marketplaces di terze parti, quali amazon, alibaba. agrelma, etc.).
Questo video analizza lo stato delle vendite online per l’Italia, l’Europa e il mondo nel suo insieme. Offrendo stimoli di riflessione sul perchè il digitale sia una opportunità da valutare e gestire, per lo sviluppo della propria attività Soprattutto per le Piccole e Medie Imprese e le imprese artigiane.