IKEA, marchio storico dell’arredamento low-cost, che è cresciuta grazie alla vendita emozionale dei mobili nei suoi punti vendita. attraverso l’esperienza diretta, segnala la crisi nelle vendite. Calano le vendite nei negozi fisici, non compensate dalle vendite nel canale online, pur disponibile per i suoi clienti Ikea.
Una delle iniziative per il rilancio? Dal 2018 avvio del test per le vendite digitali di terze parti, ovvero con uno dei colossi delle vendite online (Amazon o Alibaba).
Questo è un canale di spunti, idee, esperienze e annotazioni sulle strategie di vendita di gruppi più o meno noti.
Perchè crediamo che guardare e trarre lezioni da chi ci ha preceduto, chi ha innovato, chi ha testato strade nuove.
Creare opportunità, percorrere nuove strade è la nostra passione, quello che ci fa alzare nella notte con unì’idea nuova, che fa battere il cuore per ogni trattativa come al primo appuntamento, dandoci energia e brio.
Condividete con noi idee e spunti. commentate e se volete provate a percorrere con noi qualche progetto, contattateci.
Video commentati quale spunti di riflessione per una “sosta caffè” costruttiva.