Marco Piva

Marco Piva

Titolare PMI Service di Marco Piva, ideatore di Export Facile PMI

La Mission: Rendere facile e accessibile l’export del made in Italy, gestendo l’avvio o consolidamento di azioni sui mercati esteri, il contatto con buyers, l’offerta di prodotti in linea con gli standard di trattativa cui i buyers sono abituati. Permettendo così all’imprenditore di delegare azioni che richiedono tempo, energie e impegno, mantenendo il controllo delle attività. Perchè sappiamo bene che la direzione di una Piccola Impresa è impegnata su troppe attività che distolgono energie da una gestione efficace dei contatti esteri. L’export è attività complessa che unisce molte competenza, che non possono essere fatte solo nei ritagli di tempo.

Delegare vuol dire potersi concentrare sulle attività più critiche e intervenire solo sulle domande o richieste estere realmente interessanti.

Appassionato di contatti esteri e digitale, ha sviluppato trattative lunghissime con buyers esteri, concretizzando  distribuzioni in molti paesi, tra cui Giappone, Sud Corea, Arabia Saudita, Rep. Ceca, Bulgaria, Polonia, Svizzera, Stati Uniti d’America.

Marco Piva si occupa della supervisione attività, contratti, pianificazione strategia per i clienti, formazione export. E’ associato IMIT accreditato per l’area logistica, distribuzione e marketing.

Dal 2018 è socio fondatore di UNIEXPORTMANAGER, l’associazione nazionale degli export managers, che collabora con CNA professioni al fianco delle imprese artigiane.

2 thoughts on “Marco Piva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.