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Sei una PMI e vuoi avviare azioni export in modo facile? Comincia da qui.

Export Facile PMI è il servizio che ti semplifica la vita, ti permette di avviare azioni export, mantenendo il pieno controllo delle attività.

Il 1° supporto all’export specifico per le Piccole e Medie Imprese. Infatti, a differenza della concorrenza, specializzata nei servizi per grandi aziende o, nel caso delle agenzie web, senza un contatto diretto con i possibili clienti, il mio studio aiuta le PMI con un mix di azioni sia nel mondo reale (tradizionale), sia nel mondo digitale.


Vuoi esportare? Contattami per una verifica Gratuita.

COSA FACCIAMO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE:

  • Supporto estero, a consumo. Pacchetti a multipli di 4 ore. Paghi per quello che ti serve. Perchè pagare di più?
  • Affiiancamento in fiera, per i contatti con buyers esteri, la gestione delle relazioni.
  • Gestione relazioni estero pre-fiera e post fiera. A consumo, in linea con la nostra idea di sostenibilità per le PMI.
  • Ricerca e  identificazione di potenziali clienti, verificando le richieste dall’estero e analizzandole con te, titolare di PMI.
  • Analisi canali distributivi alternativi per la tua azienda. Vuoi proporre i tuoi prodotti sui marketplace? Ti aiuta nel rendere i tuoi prodotti trovabili su Amazon, il marketplace per eccellenza nel mondo occidentale, con oltre 300 milioni di clienti attivi. Anche qui, tariffe sostenibili e un partner che si interfaccia direttamente con Amazon.
  • Gestione dei contatti estero in linea con le tue scelte, come imprenditore. Facciamo qualche esempio: Hai fatto realizzare un sito web efficace e ora non sai come gestire i contatti che ti arrivano dall’estero? Oppure sei andato a una fiera in Italia e, senza una azione specifica, hai avuto interessanti contatti con buyer esteri. Che però  ora non sai bene come gestire. Nessun problema. Export Facile PMI ti permette di valorizzare i contatti, creando trattative sulla base delle tue scelte.

Siamo il tuo braccio destro, a supporto dell’export. Che ti aiuta e solleva dai mal di testa delle trattative con i possibili clienti esteri.

L’export comprende molte attività,
Per questo voglio essere chiaro e definire, oltre a cosa facciamo, anche cosa NON facciamo per conto dell’azienda:

  • Non effettuiamo Fatture, bolle, gestione IVA nazionale e Intrastat, contabilità (ove possibile possiamo dare indicazioni su come si comportano altre aziende del settore, ma le attività e la responsabilità sono e rimangono dell’azienda produttrice).
  • Non effettuiamo nè seguiamo le Certificazioni.
  • Non effettuiamo l’Imballo merce per la spedizione ai clienti esteri.
  • Non effettuiamo quotazioni spedizioni (ove possibile possiamo fornire nomi di spedizionieri o eccezionalmente intervenire su una situazione specifica, dando informazioni al fornitore su come farsi quotare una spedizione). Ma non ci sostituiamo all’azienda nelle attività logistiche.
  • Non siamo responsabili per difetti di produzione e reclami sulla merce, che sono e rimangono di competenza del produttore.
  • Non sviluppiamo il sito web aziendale. Ove occorra, possiamo fornire nomi di professionisti che fanno sitiweb, blog aziendali, ufficio stampa. Ma la scelta del fornitore dei servizi web è, e rimane, in carico alla direzione aziendale. Noi possiamo dare dei criteri per scegliere il fornitore, segnalando cosa fa la concorrenza e cosa guardano i potenziali clienti esteri, nelle loro scelte.
  • Non ci occupiamo del SEO del sito web aziendale, del blog aziendale e delle pagine aziendali sui vari social networks (facebook, Google+, LinkedIn, twitter, Instagram, ….). Possiamo comunque ove richiesto, suggerire professionisti del settore che si occupano di queste attività.
  • Non ci occupiamo direttamente di Digital Marketing o web Marketing, con strumenti quali google adwords e strumenti simili su facebook, Linkedin, etc. Anche qui, ove servisse, possiamo verificare ed eventualmente suggerire professionisti del settore oppure valutare assieme una sperimentazione su questi canali.
  • Non offriamo in questa offerta campagne di Email Marketing, pur effettuando in altri contesti campagne email. Possiamo comunque suggerire i criteri di massima di un’azione di email marketing e valutare se effettuare azioni semplici e misurabili tramite noi oppure, su richieste più specifiche, farsi supportare da professionisti consigliati da noi.
  • Non ci occupiamo delle pratiche doganali per conto del cliente. Possiamo suggerire professionisti del settore, ove richiesto.
  • Non ci occupiamo di questioni legali legate al marchio, contraffazione o commercio internazionale. Ma possiamo suggerire chi si occupa professionalmente di queste attività del settore legale.
  • Non ci occupiamo dell’accreditamento azienda alle normative internazionali sul commercio, internazionalizzazione legata alle dogane e alla semplificazione delle procedure doganali (certificazione AEO – Authorised Economic Operator). Ove richiesto, possiamo suggerire professionisti che seguono queste tematiche.
  • Non predisponiamo Accordi di Distribuzione in Esclusiva. Possiamo fornire o concordare un accordo semplice, in linea a quanto fatto da altre PMI, per distribuzioni che hanno un impatto limitato rispetto al volume di fatturato aziendale.
  • Non facciamo le pratiche per l’accesso a finanziamenti Comunitari, Nazionali o Regionali, o piani per l’ammortamento di spese per l’innovazione, la digitalizzazione o l’Internazionalizzazione. Ma abbiamo colleghi della rete Italybureau alliance che se ne occupano e possomp valura se l’azienda ha i criteri per accedere. Predisponendo le pratiche a costo zero, ove l’azienda sia ritenuta adeguata all’accesso ai finanziamenti regionali o comunitari.

In 12 anni di attività abbiamo maturato esperienza in questi settori:

  • Food
  • Wine
  • Cosmetici
  • Profumeria
  • Moda e Accessori Moda

Aziende Target:

  • Importatori
  • Distributori Retail (Catene di negozi, es.Auchan, Billa, Saks, …)
  • Grossisti e distributori locali

I servizi offerti vengono effettuati direttamente da Marco Piva  o da persone di sua fiducia, sotto la sua diretta supervisione.

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Lavoriamo a contatto con gli imprenditori e studiamo come dare il massimo. Ecco alcuni momenti del nostro appassionante lavoro.

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Ecco alcune testimonianze, visibili sul mio profilo professioniale su LinkedIn.

“Marco è un professionista valido ed efficiente, che si prende in carico trattative, sviluppandole autonomamente o con la sua rete, sempre tenendomi aggiornato sull’avanzamento e sulle criticità. Ha guidato la creazione di una fornitura a un nuovo cliente negli U.S.A. superando le criticità con serietà e professionalità. Con soddisfazione per tutti, in piena filosofia win win”
Alberto Morettini
Alberto Morettini
Responsabile commerciale presso Oleificio Morettini
“L’ attività di Marco si rivela preziosa per la mia azienda, sollevandomi dalla gestione commerciale di contatti esteri e dalla gestione ordinaria dei nuovi clienti.
Lavorando in autonomia, Marco è la voce del mio Ufficio Export in outsourcing, mantenendomi aggiornato discretamente, coinvolgendomi sulle problematiche che mi coinvolgono dal punto di vista strategico.
Questo rende la gestione dei contatti esteri molto più semplice, coinvolgendomi solo là dove serve. Dall’avvio cooperazione con Marco abbiamo aumentato notevolmente l’efficacia della nostra presenza in fiera, aumentando progressivamente la nostra distribuzione sul canale estero”.
Romano Rolando
Romano Rolando
Titolare e Direttore commerciale L.C.P.L.A. srl
“We know Marco from years and cooperating with him brings always fresh ideas to create always better services. As one of our trusted partners for Internalization he supports our customers in their expansion to new markets.
ExportManager24, our online shared export manager office, is the service he manages for the export of made-in-Italy food products”.
Giuseppe Vargiu
Giuseppe Vargiu
Giuseppe Vargiu.  CEO ItalyBureau Alliance.
“Marco was a great support for export of our company. I could enjoy his passion and attitude to check all matters of our distributors and approach them, moving to find workable solutions. Sure Marco is a valid professional to work with.”
Alda Hasani
Alda Hasani
Manager presso Parafarmaci Erboristeri BioVita chain
“Marco è una persona perspicace e sempre disponibile, predisposto al dialogo e all’approfondimento di specifiche questioni tecniche, impegnato costantemente a produrre risultati , dimostra di possedere un mix di competenze e creatività.
Nunzio Matromauro
Nunzio Mastromauro
Managing Director  Pastificio Riscossa Spa

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