Il settore Moda è dinamico, creativo, effervescente.
Stimola il sogno nei clienti….e Zara stimola il sogno, la scoperta di qualcosa di unico, che prendi subito o non avrai mai più.
La formula? Semplice, ma efficace.
Teoria del marketing ben applicata:
- Lancio continuo di nuovi prodotti, che rimangono a disposizione per pochi giorni.
- Cataloghi online che si rinnovano anche 2 volte a settimana
- Poco tempo per pensarci e pochi pezzi disponibili. Ogni pezzo è un tesoro da accaparrarsi in fretta, o lo vedrai sfilare su qualcun altra. L’effetto Tesoro amplifica la voglia di avere quel pezzo irresistibile e sfuggente.
- La certezza per i clienti che tornare a casa per “pensarci meglio” in questo caso non funziona. Qui acquisti si fanno so base emozionale. Subito.
Questa caccia al tesoro irripetibile si presta particolarmente al mondo femminile, ma non solo. Contribuendo al successo di vendite di Zara.
Guardate il video di Business Insider UK che ha stimolato questo post.
Perchè Zara domina il mondo della moda
http://uk.businessinsider.com/zara-dominating-beating-competition-fashion-industry-2015-7?r=US&IR=T
Ti è piaciuto questo articolo?
Metti il tuo commento e condividilo sui social.
Vuoi saperne di più su come avviare un’azione export per la tua Impresa?
.
Oppure contattami direttamente:
Telefono: +39 334 948 1113
skype: mar.piv